Gara - ID 3

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante Comune di Galatone
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi tecnici
Affidamento servizi tecnici relativi all'intervento di mitigazione idraulica contrada 'VASCE' - 1^ STRALCIO FUNZIONALE -
CIG76660776DD
CUPI37B16000360006
Totale appalto€ 379.450,08
Data pubblicazione 20/03/2019 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 10 Aprile 2019 - 14:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 26 Aprile 2019 - 14:00 Apertura delle offerteLunedi - 29 Aprile 2019 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 713 - Servizi di ingegneria
DescrizioneTrattasi dell'affidamento di servizi tecnici di architettura e ingegneria per la mitigazione del rischio idraulico in contrada 'Vasce', le prestazioni verteranno sula stima e valutazione degli espropri, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori , oltrechè prestazioni specialistiche nell'ambito della geotecnica, idrologia, idraulica e geologia, oltre a ricomprendere studi di valutazione d'impatto ambientale.
Struttura proponente 4^ Settore Servizi Tecnici - Servizio Lavori Pubblici-
Responsabile del servizio Ing. R. Alessandro Verona Responsabile del procedimento Filoni Fabio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Bando di gara - 15.02 kB
20/03/2019
File pdf det-2019-278-determina-a-contrarre - 406.58 kB
20/03/2019
File pdf calcolo-corrispettivi-servizi-tenici-progettazione-dl-sicurezza-primosottobacino-1stralcio - 369.16 kB
20/03/2019
File pdf schema-del-contratto - 1.12 MB
20/03/2019
File zip elaborati-grafici-sdf- - 16.31 MB
20/03/2019
File pdf Disciplinare di gara - 553.02 kB
20/03/2019
File pdf 9196-11-04-2019-osservazioni-oice - 102.15 kB
12/04/2019
File pdf 9318-12-04-2019-riscontro-osservazioni-oice - 373.36 kB
12/04/2019
File pdf det-2019-463-nomina-seggio-di-gara - 236.45 kB
29/04/2019
File pdf Curriculum Vitae Filoni Fabio - 306.26 kB
29/04/2019
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 236.45 kB
29/04/2019

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 463 - 29/04/2019
Nome Ruolo CV
Filoni Fabio RUP - Presidente del Seggio di Gara File pdf
Verona Rocco Alessandro Testimone
Migliaccio Luca Testimone - Segretario Verbalizzante

Avvisi di gara

10/05/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
SI COMUNICA CHE IL 9 MAGGIO 2019 È PROSEGUITA L'ATTIVITÀ DI GARA DELLA PRIMA SEDUTA PUBBLICA PER LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DEI CONCORRENTI PARTECIPANTI, ALLE ORE 13:50 SONO STATE SOSPESE LE OPERAZIONI DI GARA CHE PROSEGUIRANNO (SEM...
09/05/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
SI COMUNICA CHE L'8 MAGGIO 2019 È PROSEGUITA L'ATTIVITÀ DI GARA DELLA PRIMA SEDUTA PUBBLICA PER LA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DEI CONCORRENTI PARTECIPANTI, ALLE ORE 13:38 SONO STATE SOSPESE LE OPERAZIONI DI GARA CHE PROSEGUIRANNO (SEM...
07/05/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
Si comunica che il 7 Maggio 2019 è proseguita l'attività di gara della prima seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa dei concorrenti partecipanti, alle ore 13:51 sono state sospese le operazioni di gara che proseguiranno (sem...
03/05/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
Si comunica che il 2 Maggio 2019 è proseguita l'attività di gara della prima seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa dei concorrenti partecipanti, alle ore 10:14 sono state sospese le operazioni di gara che proseguiranno (sem...
30/04/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
Si comunica che in odierna è proseguita l'attività di gara della prima seduta pubblica per la verfica della documentazione amministrativa dei concorrenti. Alle ore 10:55 sono state sospese le operazioni di gara  che proseguiranno (sempre in seduta pub...
29/04/2019SEDUTA PUBBLICA N.1 DEL 29 APRILE 2019 - COMUNICAZIONI
Si comunica che in odierna si è tenetua la prima seduta pubblica per la verfica della documentazione amministrativa dei concorrenti. Alle ore 13:45 sono stae sospese le operazioni di gara  poi proseguite nel pomeriggio dalle ore 16:45 sino a chiusura a...
29/04/2019SEDUTA PUBBLICA n.1 del 29 Aprile 2019 - COMUNICAZIONI
Si comunica che in odierna si è tenetua la prima seduta pubblica per la verfica della documentazione amministrativa dei concorrenti. Alle ore 13:45 SI SOSPENDONO le operazioni, le quali proseguiranno (sempre in seduta pubblica) questo pomeriggio a parti...

Chiarimenti

  1. 08/04/2019 17:25 - con riferimento alle previsioni del Disciplinare punto 4.1.1 b) 1), si chiede se le 5 cartelle previste per il criterio relativo nr. 1 (capacità a realizzare la prestazione.... da valutarsi attraverso la documentazione grafica di 3 interventi analoghi..) siano da intendersi per ciascuno dei 3 interventi analoghi (e quindi in totale si possano predisporre sino a 15 cartelle) o siano globali per i 3 interventi analoghi.

    La relazione richiesta è da intendersi UNICA ed esaustiva a riepilogare ed illustrare il contenuto dei servizi analoghi segnalati e/o indicati dall’offerente, in relazione anche alle condizioni ed alla sensibilità dell’offerente stesso, nonché tenendo conto dei criteri di valutazione indicati nel paragrafo 5.1.1 per il criterio in questione,  fermo restando comunque come indicato alla lettera b) punto 1) del medesimo paragrafo “…relazione descrittiva un numero max di 5 (cinque) cartelle.”, la definizione di cartella è riportata al quinto punto elenco della lett. a) paragrafo 4.1.2 del disciplinare di gara.
    Il RUP Dott. Geom. Fabio Filoni
    09/04/2019 12:49
  2. 08/04/2019 18:53 - 1) Facendo riferimento alla tabella di cui al punto 4.1.1 del disciplinare di gara, dove viene riportato " Capacità a realizzare la prestazione (adeguatezza dell'offerta) desunta da un progetto analogo a quello in gara" e quanto riportato successivamente al punto 4.1.1 a) punto 1) "una documentazione grafica(per grafica si intende elaborazione con disegni tecnici, con fotografie, con fotorendering o ogni altra tipologia di rappresentazione per immagine ritenuta utile dall'offerente, anche combinate tra loro), di TRE INTERVENTI ANALOGHI a quello oggetto delle prestazioni...."   con la presente si chiede quindi se i servizi da inserire nell'offerta tecnica, siano pari a 1 o 3.

    2) si richiede se le figure dell'agronomo e dell'archeologo, qualora non presenti in organico, debbano necessariamente essere inseriti nel raggruppamento di professionisti in qualità di mandanti, o se possono essere semplicemente indicati come collaboratori esterni.
     


    Risposta:
    Come già indicato nel contenuto nel paragrafo 4.1.1 lett.a),  nella fase di redazione dell’offerta tecnica si rilascia ampia facoltà alla sensibilità e presupposti propri dell’offerente a proporre un UNICA documentazione grafica che, come indicato alla lettera b) punto 1) del medesimo paragrafo, “può essere costituita da un numero max di 3 (tre) schede A3 , oppure di 6 (sei) schede formato A4 su una sola facciata, ammettendo anche una combinazione tra i due formati, fermo restando l’invarianza della superficie complessiva delle schede”. Di conseguenza è facoltà dell’offerente, proporre da 1 a 3 servizi analoghi necessari a formulare la propria offerta tecnica, anche tenendo conto dei criteri di valutazione indicati al paragrafo 5.1.1 per il criterio in questione.
    In merito alle figure dei professionisti menzionati nel quesito, si rimanda ai contenuti del paragrafo 1.6.2 ed al contestuale richiamo al punto 1.6.1 lett.e), che DEFINISCE le figure professionali presenti nello staff tecnico dell’OFFERENTE, in particolare si richiama la nota 2 e 3 al paragrafo 1.6.2 che riporta la distinta tecnica ricorrente per i cosiddetti ‘collaboratori esterni’, di conseguenza se i predetti professionisti non sono in organico e non rispettano altresì i presupposti richiamati al paragrafo 1.4.2 lett. e) ed f) dovranno essere inseriti come mandanti nell’offerente che partecipa alla procedura di gara.
    Il RUP  Dott. Geom. Fabio Filoni
    09/04/2019 12:54
  3. 09/04/2019 13:18 - Per quanto riguarda i requisiti di capacità economica e finanziaria, al punto 3.1.2. del disciplinare si riporta che gli operatori economici che non sono in grado di produrre il requisito relativo al fatturato, possono dichiarare in alternativa il possesso di una adeguata copertura assicurativa contro i rischi professioniali. Si chiede se tale alternativa è sempre applicabile oppure, come indicato al punto III.1.2 del bando di gara, è valida solo per giustificati motivi, quali la costituzione o l'inizio attività da meno di 3 anni.

    Risposta:
    In relazione alla richiesta di chiarimento formulata, si rappresenta che come requisito di partecipazione nel citato paragrafo 3.1.2 del disciplinare di gara è ammesso come “mezzo di prova” del requisito de quo anche la dichiarazione di possedere adeguata polizza assicurativa contro i rischi professionali (cfr Art.83, comma 4, lett. c) ed Allegato XVII lett.a) del codice dei contratti), ciò col fine di garantire una più amplia partecipazione anche a probabili concorrenti che hanno maturato ‘si’ il requisito tecnico-professionale ma non quello economico per implicazioni di carattere puramente burocratico come ad esempio ‘non aver maturato il pagamento delle prestazioni, non aver ancora prodotto bilanci e/o modello unico ovvero dichiarazione IVA, etc…’, per le modalità di comprova del requisito si rimanda inoltre al contenuto delle note 4 e 5 del citato paragrafo del disciplinare di gara.
    Il RUP Dott. Geom. Fabio Filoni
    10/04/2019 10:39

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